I luoghi di Santa Gianna

Luoghi di Santa GiannaMAGENTA

Casa natale di Gianna, in via Roma 89.
Basilica di San Martino, dove Gianna è stata battezzata, l’11 ottobre 1922, e dove si è sposata, il 24 settembre 1955, con l’ing. Pietro Molla.
Istituto Canossiano, con l’Oratorio che fu, per Gianna, la sua seconda casa.
L’Istituto ospita la Mostra fotografica permanente di Santa Gianna: “Una vita per la vita”,
Chiesa di Santa Maria Assunta, dove Gianna frequentava la S. Messa nei giorni feriali.

MESERO

Ambulatorio di Gianna, prospiciente Piazza Gianna Beretta Molla
Tomba di Gianna, nel Camposanto, a sinistra dell’ingresso, nella Cappella della famiglia Molla.
Santuario Diocesano della Famiglia e Centro di Spiritualità
“Santa Gianna Beretta Molla”

PONTE NUOVO DI MAGENTA
Leggi la locandina

Casa sponsale, dove Gianna ha vissuto da sposa e da mamma, dall’ottobre 1955 all’aprile 1962
Chiesetta dedicata alla Madonna del Buon Consiglio, dove Gianna si recava quotidianamente a pregare e a frequentare la S. Messa dall’ottobre 1955 all’aprile 1962.
Scuola Elementare di Stato “Gianna Molla Beretta”, dove Gianna prestò assistenza medica volontaria dal 1956 all’aprile 1962.